Benvenuto nel Sito di Kairòs
Associazione musicale Kairòs E-mail

Il sito è in costruzione.

Per informazioni più aggiornate è opportuno consultare

Buona navigazione!

L'Associazione Kairòs, socia della SIEM (Società Italiana di Educazione Musicale), ha come scopo la diffusione della cultura musicale, e della buona musica, ad ogni livello.
Fondata da musicisti di talento ed esperienza sulla base dell'entusiasmo e dell'amicizia, nasce dalla consapevolezza che, individualmente e socialmente, l’uomo ha bisogno di musica, come espressione di sè, comunicazione, patrimonio di impressioni, pratica viva d’artigianato personale, rigenerazione, gioco, creatività, cultura.
Aperta senza restrizioni sul panorama storico ed attuale, oggi che la velocità e facilità della condivisione della comunicazione rappresenta una delle caratteristiche più evidenti del vivere, e ciònonostante la cultura, e l’approfondimento delle conoscenze, diventano elementi in realtà sempre più secondari nella maggioranza delle politiche sociali, anche a livello didattico, promuove progetti diversi, spettacolari e didattici, cercando e realizzando collaborazioni felici con artisti illustri ed Enti interessati, dandosi come priorità la ricerca, e la proposta, della qualità.
Ciò volutamente al di là di valutazioni economiche e di mercato, pur praticamente importanti, per evitare l’asservimento della cultura, e della vita, alle mere logiche di profitto.
Fantasia, ingegno, ricerca, consapevolezza, creatività, libertà, solidarietà, vivacità, sono tutte parole (tra molte altre qui non espresse) che esprimono alcuni degli intenti e dei valori a cui i musicisti dell’associazione si riferiscono, nelle loro scelte e nei loro lavori.
A tutti gli amici, buon ascolto!

Marzo 2009
Per contatti e comunicazioni:

I soci fondatori:

Michele Fedrigotti, presidente