Im wunderschoenen Monat Mai

In occasione del bicentenario della nascita di R. Schumann, l'Associazione Kairòs produce un CD del Duo La Follia, (Lello Narcisi e Francesca Rivabene), dedicato a trascrizioni per flauto e pianoforte di opere di Schumann nate per altri organici: Adagio e allegro op.70, Fantasiestucke op. 73, Drei Romanzen op. 94, qualche Lied, due danze di Bach (Allemanda e Corrente dalla Partita per violino in Re minore), con l'accompagnamento pianistico scritto da Schumann, ed un Capriccio di Paganini, in realtà l'unico per cui Schumann non scrisse l'accompagnamento, che qui è stato realizzato dalla stessa Rivabene.

il CD viene registrato nell'aprile 2010 al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, utilizzando un pianoforte Erard della fine dell'800 messo gentilmente a disposizione da max Di Mario, proprietario e restauratore.

Realizzato in 100 copie, viene anche distribuito in Internet da Believe digital, all'indirizzo

In seguito, in dicembre, il Duo tiene il 21 dicembre 2010 un concerto di presentazione del lavoro a Lugano, presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, in cui esegue parte del repertorio e la Fantasia per flauto e pianoforte di G. Hue

Filtro titolo     Mostra #
# Titolo articolo Autore Visite